Tarform Luna si presenta in una nuova elegante versione cafe racer
Tarform Motorcycles ha mostrato la versione cafe racer della moto elettrica Luna. Sebbene non sia molto diversa dalla versione Scrambler originale, pone in chiara evidenza la flessibilità modulare della piattaforma, con alcuni bei ritocchi di design che non mancheranno di allietare gli appassionati.
Con la produzione prevista per quest’anno Tarform propone ora due versioni di Luna, entrambe al prezzo di 24.000 dollari. La moto originale è ora venduta come Scrambler Edition, mentre la nuova sarà veduta come Racer Edition.
Ciò premesso, a cambiare è soprattutto il design, ma poco la sostanza. Entrambe le moto condividono lo stesso pacco batteria da 11,8 kWh, lo stesso motore elettrico 55 da CV e lo stesso peso di circa 200 kg.
Cambia in apparenza
I cambiamenti sono quindi principalmente estetici, con qualche richiamo nella funzionalità. La Racer Edition userà ad esempio pneumatici stradali Avon Sport ST. le sospensioni sono leggermente più basse. Viene introdotto un faro aerodinamico sulla griglia ben in linea con il look della moto. La scatola della batteria ha nuove linee ondulate.
Ciò premesso, sebbene 24.000 dollari siano un budget rilevante per una moto, specialmente una che non supera i 200 km in città, o 100 km sull’autostrada, prima che abbia bisogno di una lunga sosta in un punto di ricarica, Tarform è pur sempre in grado di attirare i propri clienti più ambiziosi con qualche chicca, come l’accensione senza chiave e una telecamera posteriore a 180 gradi, o ancora un suono acustico che annuncia la propria presenza sulla strada, la frenata rigenerativa, la connettività Bluetooth, tre modalità di guida e un caricatore di bordo da 3,5 kW.