Tinbot presenta la nuova naked elettrica RS1 con 200 km di autonomia
Tinbot, azienda tedesca specializzata nella produzione di moto elettriche, ha appena presentato la sua nuova RS1, una naked elettrica equivalente a una 125 cc, dotata di uno stile moderno e giovanile.
La RS1 adotta l’estetica contemporanea delle moto naked grandi e sportive (come la Damon Hyperfighter di cui parlammo qualche tempo fa) con un finto serbatoio ben arrotondato e una silhouette ampia e centrata sul frontale. Con il suo faro a LED appuntito ricorda un po’ l’anteriore della BMW S 1000 R, con proporzioni paragonabili a quelle delle moto di alta cilindrata, con una sella a 850 millimetri da terra e un interasse di 1.550 millimetri.
Per quanto riguarda le prestazioni, la Tinbot RS1 ha una potenza di picco di 47,6 CV e una potenza nominale di 11,5 CV, raggiungendo la velocità massima di 120 km/h. Il veicolo è alimentato da una batteria agli ioni di litio che, secondo Tinbot, può essere ricaricata in circa sei ore. Inoltre, la batteria dichiara un’autonomia di circa 100 km in modalità performance, che consente di percorrere lunghe distanze a 96 km/h, e un’autonomia di 200 km in modalità eco.
Per il resto, troviamo un connettore di tipo 2, un display TFT a colori e un set completo di luci a LED come dotazione standard. I freni a doppio disco all’anteriore e un disco singolo al posteriore completano il veicolo, che dispone anche di robuste forcelle anteriori rovesciate e di un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico, caratteristiche che contribuiscono a rendere l’estetica della RS1 più sportiva e veloce.
La Tinbot RS1 è offerta in quattro colori base: nero, blu, grigio e rosso. Il prezzo è di 10.990 euro e, per il momento, la disponibilità è limitata ai mercati di Germania, Austria e Italia.