Torrot lancia sul mercato nuove moto elettriche off-road per i giovanissimi
La storia recente dello sport professionistico dimostra che molti motociclisti di successo trovano le loro radici nel fuoristrada. E anche se non costituisce certamente un elemento essenziale, andare in fuoristrada può essere utile per migliorare le proprie capacità di guidare un veicolo a due ruote. A conferma di ciò, non è una sorpresa che alcuni dei più grandi motociclisti del mondo, come Marc Marquez, abbiano tra le proprie principali passioni quelle dell’off-road.
Nuove moto elettriche per futuri professionisti
Proprio in previsione della necessità di rafforzare questo collegamento tra il mondo off-road e quello su pista, la spagnola Torrot ha lanciato sul mercato una nuova gamma di dirt bike elettriche specificamente rivolta ai giovani che vogliono entrare nello stile di vita delle due ruote.
Le moto, rivolte ai giovanissimi, sono disponibili in una configurazione da trial, enduro e motard, e vantano una tecnologia piuttosto notevole per questo genere di veicolo, in grado di dare ai genitori la possibilità di configurare la prestazione del veicolo sulla base del livello di abilità del giovane motociclista.
Il Parent Control System permette, ad esempio, consente di limitare la potenza. O, ancora, di spegnere le moto dei loro figli tramite un sistema wireless compatibile con i dispositivi Android e iOS.
Un’alimentazione completamente elettrica
Oltre alle caratteristiche di sicurezza della nuova linea Torrot, i veicoli dispongono di batterie agli ioni di litio (LiMnCo) rimovibili e a ricarica rapida.
I propulsori elettrici delle moto forniscono una potenza sufficiente per consentire ai giovani centauri di imparare i fondamenti di guida. Ma, naturalmente, senza correre i rischi di subire gli effetti di una eccessiva forza dalla spinta del motore. A completare la dotazione, forcelle rovesciate EBR, pneumatici Mitas, un telaio in cromo-molibdeno e un gruppo forcellone per la massima rigidità e il minimo peso.