Triumph Speed Triple, Workhorse svela le sue personalizzazioni
Workhorse Speed Shop ha lavorato alacremente su una Triumph Speed Triple del 2009, innovando l’ipernaked con un livello di personalizzazione che ha attratto molta curiosità da parte degli appassionati.
Con l’unità monoblocco già pronta, infatti, Hennebert ha provveduto ad aggiungere un sottotelaio Chromoly personalizzato per il supporto e ha nascosto un serbatoio in alluminio da 13 litri sotto il guscio in fibra di carbonio.
Quindi, una centralina MotoGadget e un fanale posteriore Highsider sono stati integrati nell’unità posteriore. Una sella rivestita su misura ha arricchito ulteriormente la raffinatezza del modello. Un ammortizzatore posteriore Nitron è dunque andato ad aggiornare il setup delle sospensioni, mentre nell’abitacolo i nuovi clip-on presentano mini-interruttori e un nuovo cilindro. Viene inoltre integrato il tachimetro MotoGadget nella forcella. Il parafango anteriore completa la carrozzeria in fibra di carbonio, dove si intravede uno scarico Zard in finitura in titanio.
Potenza e leggerezza della Workhorse Triumph Speed Triple
Hennebert ha dunque riferito che la revisione di questo modello ha ridotto di circa 35 kg il peso della Speed Triple 1050. E che, in virtù di ciò, i suoi 130 cavalli appaiono essere ancora più potenti. Con tale ambizioso progetto oramai completato, Hennebert prevede ora di rendere disponibile per la realizzazione, aggiungendo come optional pancia e carenatura anteriore al pacchetto.
“L’obiettivo è quello di mantenere la versione base del kit sotto i 12.000 euro” – dichiara – “compresa la moto. Si tratta di un veicolo buono, potente e popolare. Si può trovare usata per circa 4.000 euro, con un motore straordinario che è davvero divertente da guidare in tutte le condizioni”.