Triumph Thruxton Final Edition sarà l’ultima della sua specie
Triumph Thruxton giunge alla ultima edizione o, meglio, alla sua Final Edition: disponibile a partire dalla primavera 2024 a un prezzo di 19.095 euro f.c., il modello pone fine alla lunga storia della café racer. Proprio per salutare nel migliore dei modi questa moto così iconica dopo 60 anni di successi, Triumph ha scelto di presentare una versione esclusiva e sorprendente, con specifiche di alto livello e uno stile senza tempo.
Sviluppata sulla base tecnica dell’attuale modello Thruxton RS, l’edizione speciale è il risultato di decenni di crescita e aggiornamenti continui, con qualche novità che non passerà inosservata agli appassionati: la moto è esaltata da un’esclusiva livrea Competition Green, finiture dorate realizzate a mano e firma dell’artista, riproponendo lo stile e l’eleganza tradizionale della RS, ma rendendo al contempo omaggio all’eredità sportiva della famiglia Thruxton.
La Thruxton Final Edition verrà fornita con un certificato di autenticità recante il numero di telaio univoco della moto.
Le caratteristiche tecniche della moto
Introdotto quanto sopra, la Triumph Thruxton Final Edition è dotata di motore Bonneville High Power (HP) da 1.200 cc, conforme alla normativa Euro 5 e in grado di produrre 105 CV con 112 Nm di coppia.
Per quanto concerne la ciclistica, troviamo forcelle Showa USD “Big Piston” completamente regolabili e di derivazione sportiva, doppio ammortizzatore posteriore piggy-back Öhlins, cerchi in alluminio da 17″ a 32 raggi dotati di pneumatici Metzeler Racetec RR, pinze radiali monoblocco Brembo M50.
Sono inoltre previste tre modalità di guida (Road, Rain e Sport), strumentazione a doppio quadrante analogico che fornisce informazioni immediate, illuminazione full LED, comoda porta di ricarica USB ideale per navigatore, telefono e altri dispositivi.
Per quanto poi attiene le caratteristiche esclusive della Final Edition, abbiamo vernice metallizzata Competition Green, pannelli laterali e parafanghi neri a contrasto, finiture dorate a decorazione del serbatoio e altri dettagli realizzati a mano e firmati dall’artista del Triumph Paint Shop, logo Heritage Triumph in oro sul serbatoio, marchio Thruxton Final Edition, stemma motore Final Edition, certificato di autenticità.