Triumph Tiger Sport 660, nuove immagini dalla fase di test
Nel momento in cui Triumph presentò per la prima volta la Trident 660, il mercato degli appassionati accolse la novità con un discreto entusiasmo. D’altronde, si aveva la possibilità di immaginarsi alla guida di una naked abbastanza accessibile, di media cilindrata. Quanto basta per conquistare i fan della Triumph, e non solo.
Naturalmente, da quel momento in poi Triumph ha lavorato in silenzio per sperimentare altri utilizzi di quella tripla da 660cc. E proprio nella giornata del 24 agosto 2021, il team di Hinckley ha svelato le prime foto della fase di test della prossima Triumph Tiger Sport 660. Ovviamente è ancora sotto camouflage, ma si può comunque dare un’occhiata alla direzione generale in cui sembra la squadra stia portando questa moto.
Da quel che è possibile decifrare, sotto il camouflage troviamo una moto naked dall’aspetto leggermente più alto, in linea con la sua identità Tiger. I cerchi in lega, la mancanza di una piastra protettiva e l’altezza da terra apparentemente un po’ bassa indicano una Tiger di peso medio, più stradale. È probabile che Triumph offra almeno una piastra protettiva come accessorio. Sembra altresì ragionevole aspettarsi possa essere poi offerta una variante più incentrata sull’off road.
Tra gli altri dettagli spicca anche una forcella Showa e freni Nissin, così come un telaio e un sottotelaio posteriore che forse sono in realtà un unico pezzo. Le borse sembrano avere un sistema di montaggio semplice e ordinato, senza staffe antiestetiche in evidenza.
Per ora Triumph ha rilasciato solamente qualche foto, senza ulteriori informazioni dettagliate. Specifiche, prezzi e disponibilità arriveranno prossimamente: vi terremo aggiornati.