Tucano Urbano lancia due nuovi caschi omologati ECE 22.06
Con i due nuovi caschi El’Max ed El’City, Tucano Urbano arriva puntuale alla scadenza imposta dalla Omologazione europea ECE 22.06. Tutti i caschi di nuova produzione devono iniziare a rispettare le direttive della nuova normativa: per quanto si possa ancora continuare a vendere lo stock dei caschi omologati con la precedente ECE 22.05, con la ECE 22.06 si alza di fatto l’asticella della sicurezza su diversi fronti.
Da qui la sfida di Tucano Urbano: rimanere fedele al design rigorosamente urbano della sua linea caschi e rispettare al contempo i nuovi parametri relativi agli accessori integrati nel casco (luci, Bluetooth, video-camera), superare i nuovi test di impatto rotazionale, di punti di battuta su tutta la superficie della calotta, di decelerazione durante l’impatto, non solo ad alta ma anche a bassa velocità, di scalzamento dal davanti oltre che da dietro e, per finire, di controllo del flusso produttivo per evitare la contraffazione.
Tucano Urbano El’Max e El’City
Ed ecco El’Max, il nuovo jet di Tucano Urbano in policarbonato che già nel nome vuole essere il massimo per chi che nella quotidianità percorre tragitti, anche extra urbani, di lunga-media lunghezza. Oltre alla massima sicurezza, El’Max dà un grandissimo comfort grazie all’interno in microfibra traspirante e anallergica con inserti in rete Aero 3D, grazie all’ampio spazio nella zona orecchie e, per finire, grazie alla ventilazione Clima System a 2 prese d’aria. Non bastasse, El’Max è il massimo anche per la visibilità. Con la sua doppia visiera, una trasparente esterna e l’altra scura parasole interna, è il casco perfetto sia d’inverno che d’estate. Disponibile in nero opaco e in due colori lucidi, bianco e giallo fluo. Prezzo consigliato al pubblico: 159,90 euro.
La città è tutta invece di El’City, il nuovo casco jet di Tucano Urbano in policarbonato, con doppia visiera e ventilazione Clima System a 3 prese d’aria, pensato proprio per chi si muove quotidianamente nella giungla urbana. È proposto in tre tinte assolutamente metropolitane: verde airborne, grigio moondust e l’immancabile nero. Prezzo consigliato al pubblico: 149,90 euro.