Una Harley-Davidson Breakout custom venduta a un prezzo altissimo
Le moto Harley-Davidson Breakout continuano a far parlare di sé e, recentemente, lo hanno fatto grazie all’introduzione – all’inizio dell’anno – del nuovo modello della gamma. Il pezzo forte della moto è ovviamente il nuovo motore che nasconde nel telaio, il Milwaukee-Eight 107 da 1,745 cc. A far discutere di loro sono anche le unità 114 da 1.870 cc, con le vecchie Breakout che sono ancora oggi uno dei pezzi forti delle customizzazioni. In tal senso, l’ultimo esempio è il modello 2018 della Breakout illustrata in questo articolo, una 114 assemblata di recente da un’officina francese, Melk, uscita alla fine di luglio e venduta a un nuovo proprietario per 45.000 euro. Ma che cosa c’è su questa moto per farla valere così tanto?
Le ragioni sono numerose. In primo luogo, si tratta di una creazione Melk in tre sole tonalità (Vivid Black, Pale Gold e Satin). I colori sono stati generosamente e accuratamente distribuiti su tutti i componenti della moto, con una lunga serie di dettagli davvero sorprendenti.
Le modifiche apportate alla moto sono quelle che di solito si vedono sulle Harley personalizzate. Abbiamo dunque nuove ruote di progettazione Harley posizionate sotto parafanghi personalizzati, un serbatoio del carburante modificato, coperture aftermarket e uno pneumatico più grande, largo 260 mm, al posteriore.
La moto è sostenuta da un sistema di sospensioni pneumatiche. Il motore è di serie, ma è stato migliorato con l’aggiunta di un kit Stage II di S&S, un sistema di scarico aftermarket fornito da Dr. Jekill & Mr. Hyde e un filtro dell’aria con i marchi di Vance & Hines.