Una Kawasaki Z900 da urlo con la versione SE
Freni Brembo, forcella anteriore nuova e ammortizzatore posteriore Öhlins la ricetta della Kawasaki Z900 SE per una guida eccezionale
Affinata per eccellere nelle qualità di guida e nel feedback preciso del telaio, Kawasaki ha voluto esaltare la già riuscitissima Z900 con la sua versione SE.
Il primo chiaro cambiamento lo si trova nella parte anteriore dove è stato adottato un nuovo pacchetto di freni Brembo. Le pinze sono monoblocco ad attacco radiale M4.32 e agiscono su freni Brembo da 300 mm. Di conseguenza, la Z900 SE ha una maggiore potenza di arresto, un controllo più preciso e un migliore feeling della frenata.
La forcella anteriore è composta da una sospensione a steli rovesciati da 41 mm di diametro con regolazione della compressione e dell’estensione, oltre a una regolazione continua del precarico. L’aspetto estetico della forcella è migliorato grazie alla colorazione dorata.
Una simile attenzione ai dettagli si rileva anche nella parte posteriore, dove è presente il nuovo ammortizzatore Öhlins S46. Il suo corpo in alluminio racchiude una costruzione a tubo singolo con un grande pistone da 46 mm più camere interne dell’olio e del gas separate da un pistone flottante.
Insieme alle tarature delle sospensioni anteriori ricalibrate, l’adozione della S46 di Öhlins porta la maneggevolezza e la risposta del telaio a un livello superiore.
Alla base di questi nuovi componenti c’è una suite di aiuti elettronici mirati per il pilota, tutti progettati per offrire ai proprietari di Z900 SE la migliore esperienza di guida possibile. Il controllo della trazione KTRC fa parte delle specifiche di serie assieme ai power mode selezionabili e alla frizione assistita e antisaltellamento. Il timbro dello scarico è stato “sintonizzato” dagli ingegneri Kawasaki per far riecheggiare al meglio l’urlo del 4 in linea.
Una sola la colorazione disponibile: la distintiva Metallic Spark Black unita al Candy Lime Green.