Una Moto Guzzi Griso 1100 è stata customizzata da Katsu Motorworks
Katsu Motorworks ha appena presentato la sua nuova creazione, commissionata da un appassionato: una Moto Guzzi Griso 1100 fortemente rivista, lontana dalla versione di serie dotata di 87 CV di potenza. Katsu non intendeva però intervenire sui componenti interni del motore e, dunque, la soluzione migliore per guadagnare velocità è stata quella di ridurre il peso a secco dagli originari 230 kg.
Il costruttore giapponese ha dunque ridotto la rotonda roadster Moto Guzzi alla sua essenza prima di ricostruirla. Katsu ha mantenuto la silhouette sottile e slanciata, optando per una carrozzeria in alluminio in stile origami e abbellimenti minimalisti. Il cliente ha inoltre richiesto a Katsu di non verniciare i pannelli della carrozzeria, che mettono in evidenza la splendida lavorazione a mano del metallo.
Tuttavia, Katsu non poteva certo lasciare il progetto completamente incolore. Per questo motivo ha incaricato The House of Kolor di verniciare il telaio e le ruote in una ricca tonalità bordeaux candy. L’avantreno rovesciato Griso 1200, completamente regolabile, le pinze Brembo, i dischi Pro Brake, i cerchi a clip e i pneumatici Michelin Power GP hanno fatto il resto per soddisfare le aspirazioni prestazionali del cliente. Davanti, il cruscotto Motogadget e i doppi fari sovrapposti aggiungono funzionalità e stile.
Infine, un sistema di scarico in acciaio inossidabile si snoda sul lato sinistro della struttura, lasciando il bicilindrico a V longitudinale e la trasmissione ad albero completamente esposti sul lato destro.
Il risultato? Eccolo mostrato nelle foto…