Una Triumph Thruxton 900 evoca i fasti del brand tedesco Victoria
Non tutti conoscono il marchio Victoria, un brand tedesco ormai scomparso, ma che operò con alterne fortune in Germania tra il 1901 e il 1966. Uno dei modelli prodotti negli anni Cinquanta era la KR 26 N Aero, una monocilindrica a due tempi da 245 cc in grado di erogare fino a 14 CV a 5.250 giri/min.
Ebbene, un ragazzo inglese di nome Mark è talmente appassionato di questo brand da aver preso la sua Triumph Thruxton 900 per richiedere alla spagnola Tamarit Motorcycles di rivederla con una combinazione di colori che possa richiamare la KR 26 N (la stessa officina aveva creato una café racer, la Jade).
Per quanto concerne le sue caratteristiche, nella parte anteriore della moto Tamarit ha abbandonato il faro originale in favore di un modulo colorato di giallo dal sapore retrò. L’alloggiamento del faro ospita l’unica strumentazione presente su questa moto, un piccolo tachimetro. Più in basso si nota un parafango anteriore su misura, mentre il nuovo manubrio è dotato di lampeggiatori, specchietti retrovisori e manopole aftermarket.
Sul retro, troviamo un sottotelaio rielaborato che supporta selle separate per il pilota e il passeggero, con la parte inferiore integrata in un parafango artigianale prodotto dallo stesso team spagnolo. L’illuminazione del retrotreno prevede una striscia a LED montata a filo integrata nel sottotelaio. Guardando poi ai fianchi, notiamo un paio di coperture tratte dal catalogo Tamarit.
Fanno la loro comparsa anche le eleganti pedane per il pilota e il passeggero, oltre a un portatarga montato sul forcellone e al paracatena proprietario di Tamarit. L’officina ha quindi montato una piastra di protezione forata sotto il motore della donatrice e presenta una finitura a specchio. Infine, come richiesto dal cliente la livrea utilizza gli stessi colori della KR 26 N.