Ural presenta tutte le novità del 2023 per il suo sidecar
Il 2023 ha portato una ventata di novità piuttosto interessanti per Ural, con il boxer che è stato profondamente rivisto, a cominciare dalla carrozzeria in alluminio e dalle guarnizioni. Le nuove sedi dei cuscinetti dovrebbero durare più a lungo, mentre e gli ugelli dell’olio, ora rivisti, dovrebbero contribuire a una migliore lubrificazione. Ancora, il treno valvole, tramite aste e bilancieri, è stato aggiornato con nuove punterie a rullo.
Oltre al motore aggiornato per la normativa Euro 5, Ural ha dedicato attenzione alla trasmissione del sidecar: a partire dal 2023, infatti, l’albero di trasmissione è collegato con cuscinetti a velocità costante (come nelle autovetture), che sostituiscono i giunti universali. In questo modo il produttore intende ottenere una maggiore scorrevolezza e una maggiore resa chilometrica. Tuttavia, sarà molto più difficile sostituire l’albero di trasmissione in caso di danni.
In alcuni Paesi europei, come la Germania, i modelli di sidecar aggiornati di Ural sono già disponibili. Nel 2023 saranno comunque offerte 3 varianti:
- il modello base è il cT con ruote da 18” e trazione posteriore, al prezzo di 23.500 euro
- il T TWD con sidecar motorizzato e ruote da 19”, al prezzo di 24.290 euro
- il Ranger, modello di punta con faro, pneumatici K37, tanica di benzina, ruota di scorta, al prezzo di 27.300 euro.
Sono disponibili 8 colori, con possibilità di colori speciali a pagamento.