Urbet presenta le moto elettriche Lora e Lora S
Il produttore spagnolo Urbet ha presentato la moto elettrica Lora, ricca di novità rispetto ai modelli precedenti. Cominciamo, in tal merito, evidenziando come la differenza più importante sia il fatto che la trasmissione è a motore centrale, che aziona la ruota posteriore mediante cinghia di distribuzione. Sparisce, dunque, la classica struttura con motori nel mozzo della ruota.
La forza del motore è tratta da un grande blocco batteria che pende in avanti in un telaio tubolare e che ha una potenza nominale di 5 kW e una potenza di picco di 11 kW. Il produttore dichiara inoltre una velocità massima di 120 kmh e un’autonomia in modalità Eco di 180 km. Il sistema funziona con una tensione di 72 V e rispetto alle batterie degli altri modelli Urbet, ha una capacità di 7,2 kWh. Il prezzo è di circa 8.000 euro sul mercato spagnolo.
La moto elettrica Lora S
Se tuttavia si desidera qualcosa in più in termini di potenza e batteria, allora Lora S è una buona opzione. Qui troviamo infatti un motore di potenza nominale di 8 kW, una potenza di picco di 19 kW, velocità massima pari a 150 km/h. La S può essere equipaggiata con due batterie per raddoppiare l’autonomi di percorrenza.
Così come la Lora, anche la Lora S sarà disponibile entro la fine del 2022 con un prezzo superiore di 3.500 euro rispetto alla S. Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati del settore che recentemente anche un altro produttore spagnolo come Nerva ha presentato l’elettrica Exe.