Vmoto lancia all’EICMA Stash, moto elettrica con propulsore da 6000 Watt
Il marchio australiano Vmoto entra a far parte del segmento delle moto elettriche top di gamma. In occasione dell’EICMA 2021 di Milano, l’azienda ha presentato Stash.
Si tratta di un mezzo che fa parte di un progetto molto ambizioso, nato in seguito alla collaborazione con lo studio di design C-Creative. Ecco i tratti salienti di una moto a zero emissioni con diversi spunti di interesse.
Vmoto Stash: gli elementi più importanti
Vmoto Stash sottolinea l’intento di Vmoto Soco Group di unire impatto estetico e prestazioni di rilievo. La moto elettrica monta a bordo un propulsore da 6000 Watt, situato nella parte inferiore del modello. Tale soluzione favorisce una corretta distribuzione dei carichi interni, migliorando lo stile di guida. Il veicolo può contenere senza difficoltà una borsa o un casco integrale.
D’altronde, non a caso, la parola Stash ha il significato di “riporre, custodire”. Il brand australiano ha scelto di introdurre la moto elettrica con obiettivi ben precisi. Tutto ciò senza dimenticare la velocità massima di 105 chilometri orari, una ricarica in circa 6 ore e un’autonomia che si aggira sui 250 chilometri se si percorre un lungo tragitto a 45 chilometri orari.
Ogni pilota può utilizzare la moto in base alle proprie preferenze, che si tratti di un esperto o di un guidatore alle prime armi. Vmoto Stash pesa solo 105 chilogrammi e si contraddistingue per la sua agilità. Il modello è alto solo 785 millimetri ed è dotato di ruote da 17 pollici. La sua anima sportiva si denota a prima vista e contribuisce a inserire la moto in un segmento di fascia medio-alta.