VOGE lancia sul mercato la nuova Trofeo 525ACX
VOGE ha presentato la nuova Trofeo 525ACX, una moto la cui ispirazione scrambler sembra essere ben confermata dalla presenza di cerchi a raggi, scarico alto con terminale a tromboncino, cupolino minimalista, pneumatici scolpiti.
Dotazione
Anche se con chiari richiami retrò, la VOGE Trofeo 525ACX non rinuncia a strizzare l’occhio alla modernità. Ecco dunque che trovano spazio diversi inserti tecnologici, come il display digitale TFT a colori da 7” con tutte le informazioni utili per la guida, così come la connettività Bluetooth che permette di integrare la moto con lo smartphone, o ancora la presenza di prese da 12 V e USB con ricarica rapida. A completare la ricca dotazione anche i gruppi ottici full LED e le leve frizione e freno anteriore entrambe regolabili.
Motorizzazione
Passando agli aspetti più tecnici, VOGE Trofeo 525ACX propone un nuovo motore bicilindrico in linea DOHC raffreddato a liquido KEL500F con cambio a sei marce e cilindrata di 494 cc. Il nuovo albero a motore e i nuovi pistoni permettono di portare la potenza massima a 35 kW (47,6 CW) a 8.500 giri al minuto, mentre le emissioni di CO2 scendono a 88 g/km. La coppia rimane la medesima della sorella 500AC, pari a 44,5 Nm a 7.000 giri al minuto.
Ciclistica
Il telaio della VOGE Trofeo 525ACX è a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato. Le sospensioni possono contare su una forcella a steli rovesciati di diametro da 41 mm all’anteriore e un mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo. Il forcellone è in alluminio, mentre le ruote sono a raggi, tubeless, avvolte da pneumatici Metzeler Tourance 110/80 – 19” all’anteriore e 150/70 – 17” al posteriore.
Il sistema frenante è Nissin, con ABS a doppio canale. All’avantreno si trova una coppia di dischi da 298 mm di diametro e pinze a doppio pistoncino. Al retrotreno è invece montata una pinza a singolo pistoncino, con disco da 240 mm di diametro.
Prezzi e disponibilità
VOGE Trofeo 525ACX è già disponibile a 6.790 euro f.c. in colorazione Carbon Black.