VOGE presenta la nuova Trofeo 350 AC
Dopo il lancio di Trofeo 525ACX, VOGE ha presentato la nuova moto Trofeo 350 AC, con cui completa la propria gamma scrambler. Roadster dallo stile retrò, ma con linee integrate da elementi di maggiore modernità, dispone di un gruppo ottico full Led, faro anteriore con luce di posizione a forma di V, posteriore ad anello e prese d’aria laterali a branchia di squalo.
Per quanto riguarda il motore, la potenza di 30 kW (40,8 CV) a 10.500 giri al minuto e una coppia massima di 31 Nm a 9.000 giri al minuto permette a tutti i possessori di patente A2 di poterlo guidare in sicurezza, mentre la sella di soli 785 mm di altezza e i due maniglioni laterali in alluminio consentono un’ergonomia ottimale sia per il pilota che per un eventuale passeggero. Il cambio è a 6 marce, mentre la velocità massima del veicolo è di 158 km/h. La capacità del serbatoio è di 12,5 litri, mentre i consumi sono pari a 28 km/l, con emissioni di CO2 pari a 84 g/km.
In termini di ciclistica, il telaio della VOGE è a tubi di acciaio ad alta resistenza, mentre le sospensioni annoverano una forcella upside-down di diametro di 41 mm con escursione di 125,2 mm all’anteriore e un ammortizzatore singolo a precarico regolabile. Il sistema frenante monta un disco singolo di diametro 298 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore, con sistema ABS a doppio canale. I cerchi in lega leggera sono a 6 multirazze sdoppiate e montano pneumatici da 110/70 ZR17 all’anteriore e 150/60 ZR17 al posteriore.
Passando alle dotazioni tecnologiche, rileviamo la presenza di un display LCD con ottima luminosità, permettendo una facile visualizzazione di contachilometri, tachimetro, contagiri, livello e indicatore del consumo medio di carburante, voltaggio batteria e, ancora, sensore della temperatura esterna, orologio digitale, indicatore ABS. Sul lato sinistro della strumentazione troviamo anche una presa USB che consente di caricare il proprio smartphone in maniera agile e veloce.
VOGE Trofeo 350AC è disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 4.590 euro f.c. in colorazione Blazing Yellow.