Yamaha MT-10 SP ora anche in un set LEGO da 1.500 pezzi!
La Yamaha MT-10 SP è il modello di vertice della serie MT: nata nel 2016, è la prima moto di serie al mondo a essere stata offerta con una sospensione Ohlins a 6 modalità con valvola a cursore a controllo elettronico. A renderla il top di gamma è il motore che Yamaha ha celato nel telaio: un’unità a 4 tempi raffreddata a liquido, con una cilindrata di 997 cc e in grado di erogare 164 CV e 112 Nm di coppia.
Ebbene, chi lo desidera può acquistare questa moto per poco più di 19.000 euro, ma dal prossimo 1 agosto sarà in vendita anche una versione molto più economica, prodotta da LEGO: l’oggetto è in scala 1/5 e può essere assemblato mettendo insieme con cura ben 1.478 mattoncini di plastica. Progettato solo per gli adulti, il set permette di realizzare una moto che misura 25 cm di altezza, 44 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza.
Come la maggior parte delle altre costruzioni LEGO Technic, il modellino della Yamaha MT-10 SP è molto simile all’oggetto reale, al punto da replicare molte delle caratteristiche del veicolo, compresi il motore e il cambio a 3 velocità. Insomma, tutti i pezzi sono stati riprodotti fedelmente: la trasmissione è per esempio completa di tamburo del cambio e forcella.
Per i più interessati, ricordiamo che la moto può essere assemblata alla vecchia maniera, seguendo le istruzioni cartacee presenti nella confezione, ma anche con l’aiuto dell’app LEGO Builder. l prezzo del kit è di circa 215 euro.