Yamaha presenta le novità delle proprie hyper naked 2023
Yamaha, forte del successo della gamma delle proprie hyper naked, ha scelto di rinvigorire il loro appeal presentando le novità del 2023, collimate nella disponibilità di versioni dotate di specifiche particolarmente elevate per i modelli MT-07 e MT-125, che sia affiancano ora alla MT-07 Pure. E alle MT-09 e MT-09 SP, disponibili anche da 35 kW, così come le MT-10 e MT-10 SP, le più potenti hyper naked.
MT-07 2023
In questo viaggio nella nuova gamma hyper naked di Yamaha cominciamo con la MT-07 che, probabilmente, è uno dei modelli che necessita di meno presentazioni. La compagnia giapponese conferma la presenza dei cavalli di battaglia che hanno reso celebre il modello, pur con qualche aggiustamento finalizzato ad adattarsi alle esigenze del mercato.
E così, la MT-07 2023 presenta una serie di miglioramenti che ottimizzano l’esperienza del pilota: il più importante è il nuovo display TFT a colori da 5, che offre una scelta tra due temi per lo schermo. Il tema Street ha un layout moderno, con un contagiri a barre, tachimetro digitale e indicatore delle marce. Il tema Touring ha un contagiri circolare in stile analogico sulla destra dello schermo e un tachimetro digitale sulla sinistra.
I piloti possono inoltre scaricare l’app MyRide sul proprio smartphone e, con essa, connettersi con la Communication Control Unit della MT-07 tramite Bluetooth e visualizzare le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi sulla nuova strumentazione TFT. Lo stesso sistema può avvisare il pilota di eventuali problemi tecnici sulla moto e inviare una notifica via e-mail a un concessionario di #moto o a qualsiasi altro contatto indicato dal pilota.
Principali novità
- Strumentazione TFT a colori da 5”
- Temi Display Street o Touring
- Connettività per smartphone con l’app MyRide
- Predisposta per il montaggio del cambio elettronico
- Colori: Cyan Storm, Icon Blue e Tech Black
- Disponibilità: a partire da febbraio 2023.
MT-07 Pure 2023
Trova naturale conferma nelal gamma la MT-07 Pure nella sua versione da 54 Kw e in quella da 35 kW. Versione successiva del modello 2022, offre ai clienti la possibilità di godersi il puro piacere di guida di serie di questa leggendaria moto con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.
Principali novità
- Colori: Black
- Disponibilità: a partire da gennaio 2023.
MT-125 2023
Anche la MT-125 subisce un buon aggiornamento per il 2023, apportando in dote una nuova strumentazione TFT a colori da 5” e la connettività per smartphone. Il sistema è uguale alla nuova MT-07, di cui abbiamo già parlato, ma con un solo tema (Street).
Tra le altre novità, anche la presenza di un sistema di controllo della trazione che offre al pilota un livello ancora più elevato di sicurezza e controllo.
Principali novità
- Strumentazione TFT a colori da 5”
- Connettività per smartphone con l’app MyRide
- Sistema di controllo della trazione
- Colori: Cyan Storm, Icon Blue e Tech Black
- Disponibilità: a partire da maggio 2023.