Yamaha: neutrali per l’intero ciclo vita entro il 2050
Yamaha Motor ha riesaminato gli obiettivi riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 del proprio Piano ambiantale 2050. Formulato per la prima volta 3 anni fa, il nuovo Piano fissa un nuovo obiettivo: puntare alla neutralità del carbonio in tutte le fasi delle sue attività commerciali entro il 2050, anche per quanto concerne i cicli di vita dei suoi prodotti.
La revisione del Piano Ambientale 2050 riguarda gli obiettivi per il Gruppo Yamaha Motor da realizzare entro il 2050, ma anche quelli da raggiungere entro il 2030 e il 2035. Per questo l’azienda ogni 3 anni formulerà un piano a medio termine in cui verranno descritte iniziative e attività utili al raggiungimento dei risultati prefissati.
In base alla revisione del Piano Ambientale 2050, Yamaha Motor accelererà i suoi sforzi per raggiungere la neutralità del carbonio.
Già oggi Yamaha sfrutta le diverse possibilità di mobilità individuale prestando attenzione a un impatto ambientale ridotto durante l’intero ciclo vita del prodotto: dall’approvvigionamento e produzione delle materie prime all’uso e allo smaltimento.
Verso una società a emissioni zero nel 2050, Yamaha Motor continuerà a proporre nuove forme di mobilità oltre alle classiche motociclette e scooter.