Yamaha Ténéré 700, ecco la versione di Deus Ex Machina
Deus Ex Machina si è recentemente resa protagonista di una profonda rivisitazione di una Yamaha Ténéré 700, ribattezzata Deus Ténéré.
Presentata pochi giorni fa alla decima edizione del Wheels and Waves, nello Swank Rally di Magescq, è stata guidata da Jean-Claude Moussé, quattro volte vincitore dell’enduro del Touquet. Ma con quali caratteristiche?
Le prime modifiche si notano sull’estetica. Il redesign strizza l’occhio agli anni 70 e 80, con stampa 3D del faro, della copertura del serbatoio e di un unico pezzo che incorpora la sella, parafango posteriore e fiancatine. Gli accessori sono forniti con un kit su richiesta.
Il kit rally di Deus comprende poi anche le protezioni, il guida catena e la relativa protezione, il paramotore in alluminio e porta attrezzi Yamaha, i paramani Acerbis.
Per quanto attiene poi le altre caratteristiche, rileviamo una forcella con cartucce Andreani e un mono Ohlins posteriore. Presente anche uno scarico SC Project su misura in titanio. Gli pneumatici, su cerchi di serie, sono Metzeler Karoo Extreme.