Test di Misano, la MotoGP prova nuovi pezzi per la stagione 2022
Dopo due anni di sviluppo tecnico bloccato a termini di regolamento, i test di Misano si stanno rivelando molto importanti per la realizzazione di nuovi pezzi per la MotoGP 2022.
La due giorni di prove libere sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli sta riservando numerose sorprese agli appassionati, non solo sull’aspetto velocistico. C’è davvero molto da scoprire per gli appassionati, con soluzioni tecniche all’avanguardia sotto ogni punto di vista.
Test di Misano, le più importanti novità tecniche
Quali sono le novità tecniche più importanti dei test di Misano? L’aerodinamica viene curata in maniera intensiva, senza dimenticare telaio ed elettronica. I vari team sono al lavoro per fornire ai loro piloti soluzioni di assoluto rilievo. Alcuni arrivi anticipati, come quelli di Maverick Vinales all’Aprilia e Franco Morbidelli alla Yamaha ufficiale, hanno accelerato tali esigenze.
Top Gun ha scelto di provare una nuova ala anteriore più piccola rispetto al passato. Vinales ha manifestato il chiaro intento di guidare un mezzo molto più agile rispetto a quello attuale. Al tempo stesso, la Honda sta lavorando sul debutto della nuova RC213-V, con una presa d’aria di ultima generazione e uno scarico posteriore un po’ più laterale.
Se le altre scuderie presentano nuove idee durante i test di Misano, Ducati non resta ferma a guardare. Le moto guidate da Pecco Bagnaia e Jack Miller prevedono un pacchetto aerodinamico modificato, con ali più piccole e situate in posizione posteriore. Con tali premesse, il mondiale MotoGP 2022 lascia presagire numerose sorprese per gli appassionati e i piloti stessi. Non resta altro da fare che attendere la prossima stagione per saperne di più.