Dani Pedrosa wild card anche per il gran premio di Misano
Dani Pedrosa scalda ancora una volta i motori. Il pilota collaudatore della KTM sarà infatti di nuovo in pista per un gran premio di MotoGP.
Lo spagnolo vincitore di un titolo mondiale nella Classe 125 e di due nella 250 correrà in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si terrà a Misano Adriatico. Si tratterà della prima delle due gare in programma sul tracciato italiano intitolato a Marco Simoncelli. L’altra è stata inserita al posto del MotoGP di Malesia, cancellato ufficialmente per motivi legati alla pandemia di Covid-19.
Dani Pedrosa, il nuovo ritorno in pista
L’appuntamento per i fan di Dani Pedrosa è fissato per il fine settimana compreso tra il 17 e il 19 settembre. L’ex portacolori della Honda ha accettato l’invito della scuderia austriaca con la quale collabora e sarà senz’altro uno dei protagonisti della tappa italiana.
Nel corso della stagione, Pedrosa ha corso anche il Gran Premio di Stiria, tenutosi lo scorso 8 agosto e conclusosi con un brillante decimo posto. Il buon piazzamento è stato preceduto da un pericoloso incidente in partenza con la Aprilia di Lorenzo Savadori, ma senza conseguenze fisiche rilevanti.
Dani Pedrosa ha ottimi ricordi sulla pista di Misano Adriatico. Lo spagnolo ha infatti vinto da queste parti in due occasioni, nel 2010 e nel 2016, oltre ad aver centrato un secondo posto nel 2011 e ben tre terzi posti tra le varie classi nelle quali ha corso. Nel week-end sammarinese, ci saranno in qualità di wild card anche la Ducati di Michele Pirro e la Honda di Stefan Bradl.