Ducati Pramac assume il nuovo team manager Claudio Calabresi
Continuano le grandi manovre in vista del mondiale MotoGP 2022, con stavolta la Ducati Pramac grande protagonista.
Infatti, il team satellite della moto di Borgo Panigale ha scelto di assumere un nuovo team manager. Si tratta di Claudio Calabresi, pronto a prendere il posto di Francesco Guidotti, appena passato in KTM. Contestualmente, la scuderia ha promosso come nuovo Direttore Sportivo lo storico campione motociclistico Fonsi Nieto, in precedenza Rider Coach.
Ducati Pramac, i propositi per il futuro
Il 2021 è stato un anno notevole per la Ducati Pramac, con la prima vittoria in assoluto per il team grazie al rookie Jorge Martin e la quinta piazza finale del francese Johann Zarco. 8 podi e 5 pole position non fanno altro che rendere la stagione ancora più esaltante.
L’arrivo di Claudio Calabresi dimostra ulteriormente quanto la scuderia voglia fare le cose in grande. È stato team manager del team Pramac MotoE fin dall’avvio del progetto e la sua può essere considerata come un’importante promozione. Il leader della squadra, Paolo Campinoti, ha sottolineato quanto la crescita di Claudio fosse “la testimonianza della stima e della fiducia” che nutre nei suoi riguardi.
Felice anche Calabresi: “Sono orgoglioso che Paolo Campinoti abbia pensato a me per un ruolo così importante. Abbiamo instaurato un forte rapporto di stima e amicizia. Per me si apre un nuovo capitolo, con passione, curiosità ed esperienza messe a completa disposizione di una delle squadre più competitive della MotoGP”.
Nel 2022, la Ducati Pramac schiererà ancora la coppia formata da Jorge Martin e Johann Zarco. L’obiettivo è continuare a sorprendere con risultati sempre più esaltanti. Nel frattempo, Suzuki deve ancora trovare il proprio nuovo team manager dopo la partenza di Davide Brivio, ma non è escluso un clamoroso ritorno di quest’ultimo.