Fabio Quartararo al lavoro sulla Yamaha per difendere il titolo iridato
Fabio Quartararo non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo aver conquistato il titolo mondiale. Il pilota francese si è rimesso al lavoro sulla sua Yamaha ufficiale per restare in vetta.
Quartararo ha espresso le sue prime sensazioni in vista di una stagione molto importante per se stesso e per il suo team. L’obiettivo è molto semplice, ossia quello di rintuzzare gli attacchi di avversari sempre più agguerriti e vincere l’iride per la seconda volta.
Fabio Quartararo, un 2022 in cerca di conferme
Fabio Quartararo ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della MotoGP: “Abbiamo vissuto una lunga pausa invernale e mi sono mantenuto impegnato. Ho preso parte a vari eventi e mi sono allenato senza sosta. Ero impegnato in senso positivo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e scendere di nuovo in pista”.
Nessuna pressione per il transalpino, pronto a vivere la sua quarta stagione nella classe regina: “Non mi pongo come obiettivo il titolo mondiale fin dall’inizio. Ragiono gara per gara, con l’obiettivo di ottenere podi e vittorie. Non vedo perché il campione del mondo dovrebbe avere più pressione perché campione del mondo. Ho già raggiunto un traguardo, mi sento più tranquillo. Nessuno potrà portarmi via il mondiale dell’anno scorso, ma dalla prima corsa del 2022 non avrà più importanza”.
Fabio Quartararo rivolge così tutta la sua attenzione nei confronti di un anno che potrebbe essere fondamentale per la sua carriera. Il francese tornerà a sostenere i test prestagionali dopo un anno di stop a causa della pandemia di Coronavirus, prima a Sepang e poi a Mandalika.
Nel frattempo, è stata ufficialmente presentata la nuova Yamaha YZR-M1 del team Monster Energy. El Diablo sarà affiancato dall’azzurro Franco Morbidelli, con l’obiettivo per entrambi di contrastare Honda, Ducati e tutti gli altri team con ambizioni sempre crescenti.