Francesco Bagnaia rinnova con la Ducati MotoGP fino al 2024
Francesco Bagnaia resterà nella Ducati ufficiale almeno fino al 2024. Il pilota italiano ha infatti rinnovato il suo contratto con la Rossa di Borgo Panigale per altre due stagioni.
Il Ducati Lenovo Team è stato ben lieto di poter annunciare la conferma dell’azzurro, capace di centrare ben quattro successo nella fase finale dello scorso campionato. L’obiettivo di Bagnaia sembra abbastanza chiaro, ossia strappare il titolo iridato dalle mani del detentore Fabio Quartararo.
Francesco Bagnaia va avanti con Ducati
Francesco Bagnaia, noto da tutti come Pecco, è in MotoGP dal 2019 con la Ducati Desmosedici Pramac. Dopo una stagione di apprendistato, centra il suo primo podio nel 2020 con il secondo posto del GP di San Marino a Misano Adriatico. Lo scorso anno, è stato promosso al fianco dell’australiano Jack Miller nel team ufficiale della casa motoristica italiana e ha fatto segnare progressi notevoli.
Il 2021 è stato quindi l’anno della consacrazione, iniziato con una pole position seguita dal podio in Qatar. Quindi, ecco le sue prime quattro vittorie in Aragona, San Marino, Algarve e Valencia, con la seconda posizione finale che gli dà stimoli e ambizioni per compiere un ultimo passo. L’attenzione di Francesco Bagnaia è già rivolta verso il GP del Qatar, che si terra a Losail nel weekend del 6 marzo.
“Ho sempre avuto il sogno di essere pilota Ducati in MotoGP. Sapere di poter continuare qui per altri due anni mi rende orgoglioso. Nel team ufficiale ho trovato un ambiente sereno e sono in perfetta sintonia con la mia squadra, insieme possiamo fare grandi cosa. Ringrazio tutto lo staff di Ducati Corse. Sono concentrato a fare bene in questo campionato e voglio ripagare la fiducia di tutti in pista”, ecco cosa ha detto Bagnaia in una dichiarazione rilasciata sul sito ufficiale media Ducati.
Felice anche il Direttore Generale del reparto Corse della Rossa, Luigi Dall’Igna: “Siamo lieti di avere Bagnaia per altre due stagioni, ha sempre dimostrato un grande talento e notevoli capacità di interpretare la nostra Desmosedici GP. Nell’ultima stagione, ha avuto una crescita importante e si è giocato il titolo mondiale. Ha centrato quattro vittorie fantastiche e mostrato la sua maturità come pilota. Ha tutto il potenziale per puntare alla conquista del titolo”.