Jack Miller positivo al Covid: rinviata la presentazione della Ducati 2022
Jack Miller è risultato positivo al Covid e non può lasciare l’Australia. Di conseguenza, il servizio fotografico pre-stagionale ufficiale della Ducati sarà rinviato.
Il pilota australiano della Rossa è asintomatico ed è in auto-isolamento in patria. La prossima settimana, sosterrà un altro test molecolare. Miller spera di poter negativizzarsi per la data del 31 gennaio, quando si terranno i primi test Shakedown a Sepang per la sua nuova moto.
Jack Miller positivo al Coronavirus
Inizialmente, la Ducati ufficiale aveva intenzione di presentare il proprio modello per il MotoGP 2022 il 28 gennaio. L’evento è stato così posticipato al 7 febbraio, preceduto dalla prima apparizione della livrea in un’iniziativa virtuale fissata per il 31 gennaio. Nello stesso giorno, inizieranno i test in Malesia, con la moto guidata dal collaudatore italiano Michele Pirro.
Jack Miller, vincitore lo scorso anno dei Gran Premi a Jerez e Le Mans, è dunque costretto a uno stop forzato dopo aver trascorso l’inverno in Australia. “Buongiorno ragazzi, sfortunatamente sono ancora qui a casa per il test positivo al Covid. Al momento non posso viaggiare e mi perderò la presentazione della squadra”, ha riferito il compagno di team di Francesco Bagnaia in un videomessaggio trasmesso sul suo profilo di Twitter.
Miller ha aggiunto di sentirsi bene e di essere asintomatico. Continuerà ad allenarsi a domicilio, senza poter viaggiare. Nel frattempo, Bagnaia sarà l’unico pilota del team Ducati Lenovo a poter prendere al lancio virtuale della moto. Dal 5 al 6 febbraio, Jack dovrebbe essere pronto a nuovi test ufficiali a Sepang. Nel frattempo, i team Red Bull KTM e Tech3 KTM hanno annunciato la data nella quale sveleranno la loro livrea MotoGP 2022, ossia il 27 gennaio.