Jake Dixon correrà con Yamaha anche nel GP d’Aragona
Jake Dixon correrà in MotoGP anche in occasione del Gran Premio d’Aragona. Il pilota inglese è stato infatti confermato dal team Petronas Yamaha per la seconda gara consecutiva.
Dixon ha conquistato il 19esimo posto nel MotoGP di Gran Bretagna sul tracciato di Silverstone ed è pronto a restare nella classe regina, seppur per un solo fine settimana.
Jake Dixon confermato in MotoGP
La scelta di promuovere per il secondo week-end di fila Jake Dixon nel team Petronas Yamaha è dettata in primis dal licenziamento di Maverick Vinales dalla Yamaha ufficiale. Inoltre, a partire dal GP d’Aragona, esordirà sulla moto appartenuta a Top Gun l’azzurro Franco Morbidelli, reduce da un lungo infortunio al ginocchio. L’italiano prenderà il posto che era stato rilevato prima da Garrett Gerloff e poi da Cal Crutchlow.
Nella stagione in corso, Dixon ha conquistato 21 punti in Moto2 a bordo di una Kalex, ottenendo come miglior piazzamento un settimo posto nella prima gara in Qatar. A partire dal MotoGP di Misano, Jake Dixon sarà sostituito a sua volta dal rientrante Andrea Dovizioso, pronto a prenotare una sella anche per la prossima stagione. Ancora da stabilire il nuovo sponsor del team clienti della Yamaha e il nome del pilota che prenderà il posto di Valentino Rossi, ormai prossimo al ritiro. Sebbene voci sempre più insistenti diano in arrivo l’azienda energetica italiana WithU, già protagonista nel motorsport.
Contestualmente, debutterà in Moto2 al posto di Dixon lo scozzese John McPhee, che per la prima volta potrà mettersi in mostra su una moto di cilindrata più alta. Quest’anno McPhee può vantare una quarta piazza in Francia in Moto3 e occupa il 16esimo posto nella graduatoria iridata con 53 punti. Anche per lui, la tappa aragonese sarà un’occasione da non lasciare in secondo piano. Il britannico sostituirà a sua volta il malese Adam Norrodin, che ha corso sulla stessa moto il MotoGP di Gran Bretagna.