Home » Motomondiale » KTM Tech3, i rookie Fernandez e Gardner felici di lavorare con Dani Pedrosa

KTM Tech3, i rookie Fernandez e Gardner felici di lavorare con Dani Pedrosa

KTM Tech3

I due esordienti del team KTM Tech3, ossia il campione della Moto2 Remy Gardner e il vice-campione Raul Fernandez, non hanno nascosto la loro felicità di lavorare insieme a Dani Pedrosa.

Lo spagnolo è collaudatore della scuderia austriaca per la quarta stagione e si sta continuando a impegnare sugli aggiornamenti da introdurre nella nuova RC16.

KTM Tech3: la gioia dei due rookie

Remy Gardner e Raul Fernandez hanno preso parte ai tre giorni di test Shakedown a Sepang, acquisendo la giusta dimestichezza con le moto del team KTM Tech3. L’obiettivo è quello di essere pronti per i test ufficiali sul tracciato malese e poi a Mandalika e Jerez, prima dell’inizio del Motomondiale fissato a Losail il prossimo 6 marzo.

Sul sito ufficiale della MotoGP, Fernandez ha sottolineato la felicità di poter contare su un collaudatore come Pedrosa: “Sono contento dei tre giorni di prove. Ci siamo concentrati sulla comprensione dello stile della moto e abbiamo fatto un gran lavoro. Sono migliorato giorno per giorno e la moto per questa stagione sembra ottima. Dani mi ha aiutato in numerosi aspetti e la sua opinione è fondamentale per farmi migliorare”.

Soddisfatto anche Remy Gardner, ben lieto di condividere numerose informazioni con un pilota che vanta ben 31 successi nella Classe Regina: “Dani è molto impegnato con i test e i suoi dati possono darci una mano. Ieri mi ha dato diversi consigli ed è stato molto bello. Sta provando alcune novità da apportare sulla moto”.

Raul Fernandez ha ricordato quanto sia un sogno lavorare con un pilota del calibro di Dani: “Per me è un sogno averlo nel mio stesso box, è un pilota eccezionale e il suo parere è fondamentale”. Prossimo appuntamento fissato per i test di Sepang per il 5 e il 6 febbraio, con numerosi aspetti da approfondire in vista di una stagione elettrizzante.