La Yamaha cerca di piazzare Toprak Razgatlioglu in MotoGP per il 2023
Toprak Razgatlioglu è senz’altro il pilota del momento. Il campione del mondo in carica della Superbike potrebbe cambiare percorso a partire dal 2023.
Come già detto anche in precedenza, il turco viene spesso accostato alla Yamaha, casa motoristica per la quale corre già nel World SBK. La situazione della squadra giapponese è in continua evoluzione e l’ipotesi di accogliere un talento simile si fa sempre più allettante.
Toprak Razgatlioglu e la situazione della Yamaha in MotoGP
La situazione della Yamaha in MotoGP lascia spazio a diverse possibili sorprese. In primo luogo, non si sa ancora se l’iridato Fabio Quartararo rinnoverà oltre il 2022. Il leader della Yamaha Motor Racing Lin Jarvis ha rilasciato alcune dichiarazioni a Speedweek: “Non siamo sotto pressione. Dobbiamo prenderci un po’ di tempo, capiamo che Fabio ha bisogno di sentirsi bene e ritrovare fiducia. Mi auguro che continui a guidare con noi in futuro”.
Una circostanza del genere potrebbe essere propizia per inserire Toprak Razgatlioglu nel team Monster Yamaha. “Vediamo se Toprak voglia andare in MotoGP. Se anche lui fosse interessato, non avremmo un posto nel team ufficiale. Potremmo inserirlo nel team satellite RNF con contratto da pilota ufficiale. Le prospettive possibili sono numerose”, ha aggiunto Jarvis.
Va ricordato che nella scuderia ufficiale della Yamaha un posto è già riservato al confermato Franco Morbidelli. Ad ogni modo, non si sa se il turco abbia intenzione di lasciare una serie nella quale è la star assoluta per passare a un team con aggiornamenti ritardati. Molto dipende proprio dalla scelta futura di Fabio Quartararo.