Livio Suppo è ufficialmente il nuovo manager della Suzuki MotoGP
La Suzuki Ecstar ha annunciato l’ingaggio di Livio Suppo. Quest’ultimo assume il ruolo di team manager della scuderia giapponese con effetto immediato.
Dopo un 2021 all’insegna della transizione, con la creazione di un comitato temporaneo di gestione, la Suzuki ha così trovato una figura fondamentale in vista dell’inizio della prossima stagione. L’attenzione della squadra è già rivolta al GP del Qatar del 6 marzo.
Livio Suppo, una grande esperienza al servizio della Suzuki
Livio Suppo può vantare ben 28 anni d’esperienza. Ha iniziato con la Honda Benetton nelle classi 125 e 250, per poi assumere il ruolo di Project Leader in Ducati per 11 anni e avuto un’importanza enorme nel titolo iridato vinto da Casey Stoner. Durante i trascorsi nella Honda HRC, conquisterà altri cinque titoli mondiali. Nel frattempo, ha creato una nuova azienda di bici elettriche. Ora è pronto per rigettarsi nella mischia.
L’arrivo di un profilo così autorevole manifesta l’intento del team Suzuki Ecstar di migliorare le performance rispetto al 2021. Joan Mir e Alex Rins potranno trarre giovamento dal suo aiuto, con la prospettiva di avere una moto conforme alle loro ambizioni. Livio Suppo ha tutta l’intenzione di migliorare l’umore del team giapponese.
Molto contento il Project Leader della scuderia, Shinichi Sahara: “Sono fiducioso che Livio sia perfetto per il ruolo. Sa come funzionano le squadre e rendere un team competitivo per un’intera stagione. Alcuni membri del nostro gruppo hanno già lavorato con lui, lo conosco bene perché è nel paddock da diversi anni. Durante i test invernali abbiamo visto segnali promettenti. L’arrivo di Livio potrà rafforzare il nostro team”.
Ecco cosa ha detto Livio Suppo in una nota ufficiale del team: “Sono orgoglioso di diventare team manager e rientrare nella MotoGP dopo quattro anni. Sarà impegnativo far parte di una casa storica e sarà elettrizzante lavorare con due piloti di talento come Mir e Rins, entrambi pronti a lottare per la vetta. La proposta di Sahara è arrivata al momento giusto, ero pronto a tornare. Le corse sono sempre state la mia vita e voglio portare la mia esperienza in Suzuki Ecstar. Voglio dare il massimo per essere subito al top”.