Marc Marquez continua il recupero ma niente GP del Qatar
Dopo una riunione tra lo staff del suo team medico e Marc Marquez oggi è arrivata la conferma che il pilota spagnolo non parteciperà alle gare di apertura della stagione. Il recupero procede bene ma è valsa la linea della prudenza meglio aspettare che rischiare un eventuale altra caduta che potrebbe comprometterne il ritorno a lungo termine.
“Dopo l’ultimo controllo con il team medico, i dottori mi hanno avvisato che la cosa più prudente era di non prendere parte al GP del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane.” Ha precisato Marquez. “Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato del Mondo, ma dovremo continuare a lavorare per recuperare le condizioni ottimali che ci consentiranno di tornare alle competizioni“.
Marc Marquez mancherà dunque entrambe le gare di apertura in Qatar. Sia il GP del Qatar previsto per il 28 marzo che il GP di Doha sempre sul circuito di Loasil del 4 aprile. Manca ancora la conferma ufficiale ma sembra molto probabile che in sella alla Honda ci sarà il pilota di riserva e collaudatore Stefan Bradl al suo fianco Pol Espargarò.
I medici hanno valutato il processo di consolidamento dell’osso all’omero destro e hanno preso la decisione di aspettare e rivalutare la situazione. Il prossimo controllo per Marquez è già stato fissato per il 12 aprile ed allora si avranno probabilmente ulteriori notizie. La gara successiva sarebbe il GP del Portogallo con data 18 aprile e forse potrebbe essere li che Marquez farà il suo debutto stagionale.
Marquez non corre una gara di MotoGP dal luglio scorso dopo l’infortunio di Jerez. A questo punto la stagione 2021 sarà molto probabilmente volta al recupero, mancando due gare e non essendo in condizioni perfette una lotta mondiale sarebbe veramente una sorpresa ma Marquez è abituato a stupire.