Marquez con fiducia verso Assen, le dichiarazioni dal team Repsol Honda
Dopo l’undicesima vittoria consecutiva di Marc Marquez al Sachsenring, il team Repsol Honda punta con attenzione al GP d’Olanda, unico circuito del calendario ad aver tenuto una prova del Campionato Mondiale di Motociclismo ogni anno dalla sua creazione nel 1949 fino al 2019. La pista ha subito una serie di modifiche nel corso degli anni, e nella sua attuale versione è lunga 4,5 chilometri, con sei curve a sinistra e dodici a destra.
Marc Marquez
Umore piuttosto sostenuto per Marc Marquez, che è recentemente tornato sul gradino più alto del podio per la prima volta dal Gran Premio di Valencia 2019. Tuttavia, l’otto volte Campione del mondo sa bene che le cose non saranno facili, e che il weekend di Assen presenterà una nuova sfida, ancora più difficile.
“Ci siamo goduti il nostro momento dopo il Sachsenring, con la squadra, con la mia famiglia e con chi mi ha aiutato. Ma ora ci concentriamo di nuovo e ci prepariamo per Assen” – ha affermato Marquez. “In passato abbiamo avuto buoni risultati lì, ma naturalmente la nostra situazione è diversa ora. Il tempo sembra molto freddo e umido, soprattutto dopo quello che abbiamo visto in Germania. Quindi continueremo a lavorare per migliorare la nostra situazione e vedere cosa è possibile” – ha concluso.
Pol Espargaro
Dall’altra parte del garage del Repsol Honda Team, Pol Espargaro si dichiara pronto per un altro fine settimana di lavoro. Insoddisfatto del risultato in Germania, nonostante il weekend promettesse meglio, Espargaro vorrà certamente rimettersi in gioco puntando su una posizione di maggiore rilievo.
“È fantastico tornare ad Assen dopo un anno di assenza, è una pista storica ed è sempre bello girare su questi circuiti. Il nostro weekend in Germania non è stato perfetto ma arriviamo con la mente sgombra e pronti a ripartire – dichiara Espargaro – Sicuramente sembra che il tempo complicherà un po’ le cose, ma non importa. Continuiamo a lavorare per ottenere il nostro meglio. L’obiettivo è quello di avere un fine settimana senza problemi per mettere insieme tutti i pezzi“.