Home » Motomondiale » Marquez lunedì la visita per il ritorno mentre Pol assicura: “Honda Mondiale”

Marquez lunedì la visita per il ritorno mentre Pol assicura: “Honda Mondiale”

La data per l’ulteriore verifica sulle condizioni di Marquez si avvicina e presto si avranno ulteriori notizie sull’eventuale ritorno del campione spagnolo. La prossima gara della stagione è il GP del Portogallo previsto per il 18 aprile. Mentre la visita che deciderà se ci sarà o meno il ritorno in pista di Marc Marquez è prevista per il 12 aprile.

Se i medici decidessero di non rischiare eventualmente ci sarebbero poi altre due settimane tra la gara di Portimão e il GP di Spagna. Sembra che la linea sia quella della prudenza visto anche il lungo percorso di recupero e di trattamenti a cui si è sottoposto Marquez dopo l’infortunio dello scorso luglio a Jerez.

Espargaro la Honda è veloce

Nel frattempo anche se le prime gare della stagione non hanno dato grandi risultati alla Honda, con 18 punti tra tutti i quattro sui piloti, Pol Espargaro si mostra positivo sulle potenzialità della moto. “La moto è veloce. Non sono preoccupato. Possiamo fare una grande stagione, possiamo essere tra i candidati al titolo.” Ha commentato il pilota spagnolo a Gpone.com.

Rimane ovviamente da vedere come e quando Marquez tornerà in pista. Sarà difficile vederlo subito estrarre il 100% dalla RC213V ma Marc ha sempre stupito e una volta tornato in sella tutto è possibile. Rimane il fatto che più il rientro viene posticipato più diventa impossibile una lotta per il titolo.

Toccherà in quel caso a Pol portare la Honda nelle posizioni a cui ci siamo abituati a vederla e ci si augura che queste prime due gare non siano una rappresentazione del vero potenziale della moto. Ma la griglia 2021 rimane estremamente competitiva e sembra che siano molti i possibili pretendenti al titolo. Le due Yamaha ufficiali ci sono così come la Ducati e la Suzuki campione in carica.