Home » Motomondiale » Jorge Martin, brutto incidente a Portimao: le ultime notizie sulle codizioni del pilota

Jorge Martin, brutto incidente a Portimao: le ultime notizie sulle codizioni del pilota

Jorge Martin soccorso dopo l'incidente a Portimao 2021

Jorge Martin è lo sfortunato protagonista di una brutta caduta nei minuti finali del terzo turno di prove libere del GP di Portogallo di MotoGP. Il pilota spagnolo entra troppo forte in curva 7 con gomma non ancora in temperatura, la sua Ducati Pramac perde aderenza e schizza via sulla ghiaia. 

Quello che ha fatto subito preoccupare è che Martin nel cadere colpisce la moto in corsa sulla ghiaia. ricordando a molti l’incidente del Luglio 2020 di Marc Marquez e che ha costretto l’ex campione del mondo a 9 mesi ai box. 

Bandiera rossa e fine anticipata della sessione. Si capisce subito che la botta è stata forte e i dottori si soffermano parecchio con il pilota che sembra abbia perso conoscenza subito dopo l’impatto.

Primi controlli al centro medico del circuito e successivo trasporto all’ospedale di Faro per accertamenti più approfonditi ed escludere eventuali lesioni interne. 

Gli ultimi aggiornamento sulle condizioni di Martin

Jorge Martin, che per la botta in testa presa durante la caduta trascorrerà in osservazione la nottata nell’ospedale di Faro, ha riportato le fratture del primo metacarpo della mano destra e del malleolo della caviglia destra. Entrambe queste fratture necessitano di intervento chirurgico.

Ulteriori esami hanno inoltre evidenziato una lesione al quinto metacarpo della mano sinistra che però non necessita di operazione.

Il pilota spagnolo, nonostante il brutto spavento, ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi con un messaggio su i suoi canali social:

“Non il mio giorno migliore, potete credermi. Un sacco di dolore ma io sono Martinator. Ci vediamo presto.”

https://twitter.com/88jorgemartin/status/1383421024989974533

I tempi di recupero

Ma quantificare il “presto” ancora non è possibile, le notizie che trapelano non sono ancora ufficiali ma realisticamente si può ipotizzare un rientro di Jorge Martin per Le Mans, GP di Francia, previsto per fine Giugno.