Home » Motomondiale » Maverick Vinales cerca la piena competitività nel MotoGP di San Marino

Maverick Vinales cerca la piena competitività nel MotoGP di San Marino

Maverick Vinales

L’esordio di Maverick Vinales con l’Aprilia non è stato dei più semplici. Il pilota spagnolo ha fatto molta fatica nel MotoGP d’Aragona, non andando oltre un diciottesimo posto.

In vista della gara di Misano Adriatico, Top Gun alza leggermente l’asticella, ma senza porsi obiettivi impossibili. In ogni caso, potrà correre avendo acquisito maggiore dimestichezza con la sua nuova moto, con la prospettiva di incrementare feeling e competitività gara dopo gara.

Maverick Vinales, i propositi per Misano

In vista del prossimo MotoGP di San Marino, Maverick Vinales ha tutta l’intenzione di conoscere ulteriormente il motore V4 del mezzo della casa italiana. “La situazione qui è diversa rispetto ad Aragon, dato che ho già provato qui. Ci avvicineremo a Misano come nella corsa precedente”, ha detto Mav, che nel test privato sul circuito italiano ha eguagliato il suo miglior giro in gara fatto segnare lo scorso anno con la Yamaha.

“Per noi è fondamentale accumulare chilometri ed esperienza. Ci stiamo ben adattando all’Aprilia, ma possiamo e dobbiamo migliorare in numerosi aspetti. Non mi pongo alcun obiettivo, ma auspico che entro fine weekend avrò fatto un passo avanti nel mio feeling con la moto”. Vinales ha tutta l’intenzione di stupire e conoscere fino in fondo la RS-GP.

Intanto, l’altro portacolori della casa di Noale Aleix Espargaro si candida ancora una volta per il podio. Lo ha centrato a Silverstone, mentre c’è andato molto vicino ad Alcaniz. Inoltre, per l’Aprilia avrebbe dovuto gareggiare anche Lorenzo Savadori in qualità di wild-card, ma il pilota italiano non si è ancora ripreso dall’infortunio alla caviglia subito nel MotoGP d’Austria.