Maverick Vinales non sarà in gara al GP delle Americhe
Il prossimo MotoGP delle Americhe non avrà tra i suoi protagonisti Maverick Vinales. Il pilota spagnolo dell’Aprilia ha infatti scelto di saltare la gara sul tracciato di Austin per motivi personali.
Infatti, Top Gun è stato scosso dalla morte del cugino 15enne Dean Berta Vinales, deceduto in seguito a un incidente sul circuito di Jerez in occasione di una gara di SuperSport 300. L’ex pilota della Yamaha ha quindi deciso di prendersi un piccolo periodo di pausa. Sarà sostituito dal collaudatore Lorenzo Savadori, che affiancherà l’altro pilota della casa di Noale Aleix Expargarò.
Maverick Vinales, l’evento che lo ha sconvolto
Aprilia ha diffuso una nota riguardo all’accaduto: “Maverick Vinales, con il supporto totale di Aprilia Racing, ha deciso di prendere una pausa nella sua strada verso l’affiatamento con moto e scuderia. Sosteniamo la sua scelta e siamo solidali con Maverick e i suoi affetti più cari. Non mancheranno occasioni per far ripartire il nostro viaggio, nel rispetto totale delle persone e dei sentimenti”.
Per Maverick Vinales, una stagione davvero sfortunata, culminata con il tragico evento che ha coinvolto una persona a lui molto cara. Il dolore ha avvolto tutta la sua famiglia, così come ha fatto intendere lo stesso Mav nel post sui social con il quale ha salutato Dean Berta. Nell’occasione, il pilota dell’Aprilia aveva rivolto un bacio a suo cugino, evidenziando quanto un momento del genere lasciasse senza parole.
Il MotoGP delle Americhe sarà la quartultima tappa del mondiale, con Fabio Quartararo che vorrà senz’altro difendersi dagli attacchi di Pecco Bagnaia. La competizione si fa sempre più dura e si avvicina alle fasi finali, ma non mancano gli attimi dedicati alle emozioni più difficili da tenere sotto controllo.