Maverick Vinales torna in gara a Misano con la sua Aprilia
Tutto è pronto per il ritorno in pista di Maverick Vinales. Il pilota spagnolo sarà regolarmente in gara nel MotoGP dell’Emilia Romagna, che si terrà sul circuito di Misano Adriatico.
Vinales guiderà una pattuglia formata da ben tre Aprilia. Al suo fianco, oltre all’altro ufficiale Aleix Espargaro, sarà presente anche l’azzurro Lorenzo Savadori con una wild card. Dopo aver saltato la gara al COTA in seguito alla tragica morte del cugino Dean Berta Vinales, Top Gun tornerà così a gareggiare.
Maverick Vinales, i propositi per Misano
Quali obiettivi vuole raggiungere Maverick Vinales per la gara di Misano Adriatico? Si tratta di una pista che conosce molto bene, dato che proprio da queste parti ha esordito a bordo dell’Aprilia in occasione di un test privato. Quindi, ha corso qui a settembre giungendo 13°. Un risultato non proprio esaltante, ma che comunque ha aiutato lo spagnolo a trovare un maggior feeling con la moto di Noale.
“Per me tornare a correre a Misano è speciale”, esordisce Maverick. “Ho iniziato il mio rapporto con Aprilia e provato per la prima volta la RS-GP proprio qui. Le temperature saranno più basse rispetto al primo round su questa pista, ma voglio sfruttare questo fattore per utilizzare una mescola più morbida all’anteriore. Non vedo l’ora di tornare in sella per andare avanti nella nostra crescita”.
Molto contento anche il compagno di squadra Aleix Espargaro, reduce da un week-end tribolato in Texas con ben cinque cadute. “Ho sensazioni positive, abbiamo fatto passi avanti significativi nella prima gara qui e nei test successivi. Sono pronto per affrontare la gara nel miglior modo possibile”.
Insieme ai due alfieri ufficiali, sarà presente anche Lorenzo Savadori, tornato a fare il collaudatore dopo l’arrivo di Maverick Vinales dalla Yamaha. Il pilota italiano è ancora reduce dall’infortunio al MotoGP d’Austria, ma non vede l’ora di tornare a correre: “Non sono ancora al 100% con la forma fisica, ma mi sento meglio e i tifosi di casa mi daranno ulteriori motivazioni. Abbiamo molto da fare qui”.