Home » Motomondiale » Mooney nuovo title sponsor del team VR46 di MotoGP

Mooney nuovo title sponsor del team VR46 di MotoGP

Mooney

Il team VR46 di MotoGP ha scelto Mooney come nuovo title sponsor. Si tratta di un’azienda italiana, specializzata in servizi bancari di prossimità e pagamenti.

La società prenderà il posto di Aramco, che a questo punto non era presente nella lista di scuderie del mondiale 2022 per motivi ben precisi. La partnership con la compagnia petrolifera dell’Arabia Saudita è dunque finita ancora prima di iniziare, nonostante l’annuncio in pompa magna risalente allo scorso mese di aprile.

Mooney, la collaborazione con la scuderia di Valentino Rossi

Nella stagione 2022, quindi, il team di Valentino Rossi si intitolerà Mooney VR46 Racing Team. Il nome sarà utilizzato in tutte le immagini della squadra e nelle comunicazioni ufficiali. L’azienda italiana sponsorizzerà il team in MotoGP, con i piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi, e in Moto2, con Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

Nello scorso mese di aprile, un comunicato stampa aveva parlato della collaborazione della scuderia con Tanal Entertainment e Saudi Aramco, con quest’ultimo in qualità di main sponsor fino al 2026. Il principe saudita Abdulaziz bin Abdullah bin Saud bin Abdulaziz Al Saud aveva sottolineato quanto potesse essere bello avere una squadra con Valentino Rossi e suo fratello.

Nel frattempo, Vale ha scelto di ritirarsi dall’attività agonistica e il team manager Pablo Nieto ha parlato di “alcuni ritardi con l’accordo”, nonostante si fosse sulla buona strada. Quindi, nelle entry list provvisorie del 2022, il nome Aramco non era più presente. Quindi, ecco l’ufficializzazione del marchio Mooney. Marini guiderà una moto con specifiche del 2022, mentre il rookie Bezzecchi ne avrà una del 2021.