MotoGP Francia Marquez: continuiamo a lavorare per migliorare
Il GP di Francia si avvicina e anche se sarà difficile ripetere la vittoria del 2019 Marc Marquez vuole ovviamente continuare a progredire per avvicinarsi al top della griglia. Il nono posto di Jerez ha dato conferme sul buon processo di recupero nonostante le due cadute del week-end. Mentre Pol Espargarò spera di ripetere il podio del 2020, risultato che non è ancora arrivato per la Honda in questa stagione.
Marquez: stiamo diventando più forti
“È stata una buona settimana tra le due gare, ho potuto riposarmi e continuare il mio allenamento e recupero. L’obiettivo per questo fine settimana è avere meno complicazioni e continuare a lavorare per migliorare.” ha dichiarato Marc in vista della gara di Le Mans.
“Passo dopo passo stiamo diventando più forti e il nostro obiettivo è continuare i progressi che abbiamo fatto. Il meteo a Le Mans può sempre rendere le cose un po’ complicate, ma siamo pronti per qualunque cosa accada“.
Sembra infatti che potremmo avere un week-end bagnato sul circuito Bugatti. Di certo non sarebbero le condizioni ottimali per Marquez visto che sta ancora recuperando ma allo stesso tempo si troverebbe a testare il suo passo con la moto nella pioggia.
Le dichiarazioni di Espargaro
Pol ha evidenziato come la Honda abbai fatto buoni progressi nell’ultimo test. “Il test che abbiamo fatto lunedì è stato molto utile per me e per il team, abbiamo provato molte cose e siamo riusciti a capire di più sulla Honda.“
Riguardo alla gara in Francia ha invece commentato. “L’anno scorso siamo riusciti a finire sul podio sul bagnato a Le Mans, ovviamente preferiremmo che fosse asciutto questo fine settimana ma il tempo sarà lo stesso per tutti e mi darà l’opportunità di provare questa moto in nuove condizioni. La motivazione è alta come sempre, sono entusiasta per un altro fine settimana“.
Vedremo in gara se la Honda farà effettivamente qualche passo avanti e riuscirà a competere per le posizioni di testa.