MotoGP Germania: Petrucci vede il Sachsenring come una buona opportunità
Danilo Petrucci arriva al Sachsenring dopo un inizio di stagione che non l’ha visto particolarmente brillare con la KTM. Al momento il miglior risultato del pilota italiano è un quinto posto a Le Mans ma in condizioni di pioggia.
La sua KTM Tech3 in condizioni di asciutto non è invece andata oltre il nono posto al Mugello, ma dopo il ritiro dovuto ad una caduta al GP di Catalogna Petrux appare confidente sulle capacità della sua moto per il prossimo GP di Germania.
Le dichiarazioni di Petrucci
“Sono molto positivo in vista della Germania, perché è una pista, che mi è sempre piaciuta e che mi si addice bene, soprattutto perché non ci sono molte curve lente. È una pista piccola, quindi non abbiamo un lungo rettilineo, il che rende le cose un po’ più facili per noi.” Ha commentato Petrux. “Penso che possiamo essere davvero veloci lì ed è una buona opportunità per mostrare i nostri progressi questo fine settimana”.
Ovviamente c’è un cauto ottimismo vista anche la prestazione del team factory nell’ultima gara, con la vittoria di Miguel Oliveira a Montemelò.
Anche il compagno di squadra di Petrucci, Iker Lecuona appare positivo in vista della prossima gara. “Non vedo l’ora che arrivi il Sachsenring. Questo fine settimana voglio continuare con la mia prestazione. Siamo migliorati molto durante le ultime gare e ora siamo in grado di lottare costantemente per i primi 10.”
Petrucci si trova al momento in sedicesima posizione nel mondiale mentre Lecuona è ventesimo in classifica. Si tratta di un momento delicato per i due piloti con Tech3 che ha già confermato Remy Gardner per il 2022. Rimane dunque un solo posto per la prossima stagione con il team che prenderà una decisione per il 2022 nelle prossime gare.