MotoGP Mugello la Ducati di Bagnaia e Miller favorita per il GP d’Italia
La Ducati si trova in un momento di forma eccezionale e vuole ovviamente continuare il suo trend positivo anche al GP d’Italia. Con due vittorie e tre altri podi nelle prime cinque gare il team di Borgo Panigale si trova al momento in testa nel mondiale costruttori, e sia Bagnaia che Miller sono in lotta per il titolo piloti.
Al Mugello la Ducati ha vinto per tre volte di fila nelle ultime stagioni e una quarta vittoria è una concreta possibilità anche se Yamaha sarà ovviamente pronta a lottare con Quartararo e Viñales.
Jack Miller motivato dopo il rinnovo
Dopo la recente conferma che Miller e Ducati continueranno insieme anche la prossima stagione, il pilota australiano è ovviamente determinato nella sua caccia alla testa del mondiale dopo le due ultime vittorie.
“Dopo quasi due anni torniamo al Mugello e sono davvero molto contento. Il Gran Premio d’Italia è la gara di casa per la nostra squadra e questa pista è sempre speciale.” Miller ha poi evidenziato come sarà ancora una gara senza tifosi. “Sarà sicuramente un fine settimana molto diverso senza i fans sulle tribune, ma sono sicuro che tutti i Ducatisti tiferanno per noi da casa! Dopo aver vinto gli ultimi due Gran Premi, sono molto motivato ed ho voglia di mantenere questo slancio. Non vedo l’ora di tornare in pista questo weekend!”
Pecco Bagnaia fiducioso del passo della Ducati
Bagnaia è invece contento di tornare a correre nel GP di Casa e vedremo se magari potrebbe portargli anche la prima vittoria della carriera in MotoGP dopo i due secondi posti di Jerez e Portimao.
“Il Gran Premio d’Italia è la nostra gara di casa e si corre al Mugello, uno dei miei tracciati preferiti! Sarà la prima volta che scenderò su questa pista vestendo i colori ufficiali del Ducati Lenovo Team e questo mi motiva ancora di più!”
Pecco al momento si trova in seconda posizione nel mondiale a solo un punto da Fabio Quartararo e visto come ben si adatta la Ducati al circuito toscano, c’è la concreta possibilità di tornare in testa alla classifica.
“Durante le ultime gare il mio feeling con la Desmosedici GP è sempre stato ottimo ed il Mugello è un circuito che si presta molto bene alle caratteristiche tecniche della nostra moto. Vedremo come andrà questo weekend, ma sono determinato e fiducioso di poter disputare una bella gara”.