GP Portogallo Marquez: è una grande sensazione tornare in MotoGP
Tutto è pronto per l’attesissimo ritorno di Marc Marquez nel mondiale di MotoGP. Dopo la decisione dei dottori di fargli saltare il doppio appuntamento del GP del Qatar è finalmente arrivato il momento di vedere Marquez in pista.
Dopo la caduta nella gara di Jerez dello scorso 19 luglio Marquez ha iniziato un lungo processo di riabilitazione che la visto operarsi tre volte all’omero destro. Ci sarà un ultimo controllo medico in Portogallo ma salvo inaspettate complicazioni Marquez sarà in sella alla RC213V.
Il compango di squadra di Marc, Pol Espargaró, si è mostrato positivo sulla potenzialità della Honda. Questo nonostante le gare inaugurali a Losail non abbiano consegnato grandi risultati al team.
Marquez è ovviamente entusiasta di poter finalmente ritornare a contribuire ai successi della Honda. “È una bella sensazione tornare in MotoGP, con la mia squadra e la mia moto. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo obiettivo, molte ore in palestra e con il mio fisioterapista Carlos. Ci sarebbe piaciuto essere in Qatar, ma alla fine i miei medici mi hanno sconsigliato e li ho ascoltati.“
Prima a Portimão
Con il tracciato Portoghese arrivato un po’ a sorpresa nel motomondiale la passata stagione a causa della cancellazione di altre gare, si tratterà della prima volta che Marquez andrà a correre sul tracciato di Portimão in MotoGP.
“Ho un po’ di esperienza in Portogallo ma l’obiettivo di questo fine settimana è lavorare bene. Passo dopo passo, stiamo tornando e questo è molto positivo dopo un lungo periodo.” Ha commentato Marquez su questa sua prima gara del 2021.
Niente forzature anche se c’è la grande curiosità di vedere come e quando Marquez tornerà al 100%. Questo GP del Portogallo dovrebbe essere per fortuna in condizioni di asciutto, un ritorno sul bagnato andrebbe probabilmente a complicare le cose.