MotoGP Spagna Bagnaia: quest’anno sento di poter essere ancora più forte
Con il quarto appuntamento del mondiale di MotoGP in Spagna la Ducati si prepara a rimanere protagonista e magari a cercare di interrompere la serie di vittorie della Yamaha.
Pecco Bagnaia ha cominciato bene il mondiale 2021 e si trova comunque in seconda posizione in classifica, mentre Jack Miller sa di poter fare meglio dopo l’errore che gli è costato il ritiro a Portimao.
Le dichiarazioni di Bagnaia
“Dopo il secondo posto conquistato nell’ultimo appuntamento di Portimão, dove nel 2020 avevo sofferto molto, arrivo al GP di Spagna carico e determinato.” Ha dichiarato Pecco tramite Ducati Press. “Lo scorso anno ero stato molto competitivo a Jerez e quest’anno sento di poter essere ancora più forte anche se, ovviamente, bisognerà vedere come si svilupperà questo fine settimana. Mi sento molto a mio agio con la squadra e stiamo facendo davvero un ottimo lavoro assieme, perciò sono fiducioso di poter fare un’altra bella gara domenica”.
Sembra dunque positivo di poter fare bene anche a Jerez e magari di lottare per la vittoria che manca a Ducati dal GP di Francia della passata stagione.
Cosa ha detto Jack Miller
L’australiano invece è determinato a fare bene dopo un avvio 2021 non facile, vista anche l’operazione a cui si è dovuto sottoporre.
“Sono davvero molto entusiasta di tornare a correre a Jerez, una pista dove lo scorso anno ero stato molto competitivo chiudendo quarto nel GP di Spagna. Le prime gare del 2021 sono state piuttosto difficili per me, ma il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e dopo l’operazione all’avambraccio destro non ho più avuto problemi di “arm pump” durante il fine settimana. Sento perciò di essere nella condizione di poter disputare una buona gara domenica”.