MotoGP Spagna Marquez: siamo qui per migliorare passo dopo passo
Il prossimo GP di Spagna di questo fine settimana sarà la seconda gara stagionale per Marc Marquez. Dopo un buon ritorno alle corse a Portimao il pilota spagnolo torna al GP di casa con l’obbiettivo di continuare il processo di recupero. La settima posizione al GP del Portogallo è stato di certo un momento emozionante per Marc e il mondo della MotoGP.
Ottimi segnali nella sua prima gara del 2021 e sembra solo una questione di tempo a questo punto per vedere di nuovo Marquez sul gradino più alto del podio. Oltre alle Honda di Marquez ed Espargarò e a quelle del team LCR ci sarà una quinta RC213V in pista a Jerez con Stefan Bradl come Wild Card.
Le dichiarazioni di Marquez
Si tratterà di certo di un ritorno particolare e Jerez per Marc visto che è proprio sulla pista spagnola che ha avuto l’incidente che lo ho tenuto fuori per tutti il 2020.
Ma Marquez si mostra positivo e focalizzato a milgiorarsi gara per gara. “Ora siamo tornati al ritmo delle corse, dopo una settimana produttiva stiamo tornando in pista. Ho continuato a lavorare attraverso il mio programma di recupero per assicurarmi che le mie condizioni fisiche stiano migliorando e seguendo i consigli dei medici non ho più guidato una moto dal Portogallo. Quindi, ovviamente, sono entusiasta di tornare in sella! Ci avviciniamo a Jerez allo stesso modo di Portimao; siamo qui per continuare a migliorare passo dopo passo e fare il miglior lavoro possibile. Il mio recupero sta continuando e l’importante è che continuiamo a migliorare la nostra coerenza. Festeggiamo un fantastico weekend per i fan che non possono partecipare“.
Anche il suo compagno di squadra Pol Espargarò ha commentato sulla prossima gara. “Migliorare la nostra prestazione di sabato rimane uno dei miei obiettivi principali, se riusciremo a farlo bene, domenica possiamo mostrare il nostro vero potenziale. Siamo stati sfortunati in Portogallo.“