Pecco Bagnaia, il sogno quasi impossibile di vincere il mondiale MotoGP
Pecco Bagnaia non demorde. Il pilota della Ducati è reduce dalle prime due vittorie in MotoGP, ottenute nei Gran Premi di Aragona e San Marino.
A quattro gare dal termine, il binomio tutto italiano ha 48 lunghezze di distacco dalla Yamaha del francese Fabio Quartararo. I punti a disposizione sono solo 100 e il successo sembra quasi impossibile, ma Bagnaia non ha alcuna intenzione di mollare la presa, con l’obiettivo di restare lì davanti fino alla fine della stagione.
Pecco Bagnaia, la voglia di non mollare
Pecco Bagnaia ha rilasciato una breve intervista a Sky: “Vogliamo restare davanti a Fabio, poi si vedrà. Mancano quattro gare, è molto difficile ma ci proveremo fino alla fine. Ad Aragon ho imposto subito il mio ritmo, con Marquez che mi ha seguito da vicino. A Misano ho sfruttato la gomma morbida e sono scappato, con Quartararo che alla fine mi ha fatto faticare. Domenica la vittoria è stata più difficile, ma ho gestito al meglio la tensione anche grazie al lavoro aerobico fatto in palestra”.
L’attenzione del pilota torinese è rivolta verso il MotoGP di Austin, che si terrà nel fine settimana tra il 1° e il 3 ottobre prossimi. Da quelle parti, visto il tracciato in senso antiorario, Marc Marquez sembra il naturale favorito. “Ad Austin penso che Marquez andrà fortissimo, così come Miller e le Suzuki. Qui ho fatto la prima Top 10 in MotoGP nel 2019 e ci troviamo bene, ma Marc sarà l’uomo da battere”.
Pecco Bagnaia manifesta il chiaro intento di continuare a migliorare gara dopo gara, senza pensare al mondiale. “Non stiamo modificando la moto, che è già ad alti livelli. Non dobbiamo fare altro che migliorarci, come squadra e pilota”, così ha concluso il portacolori della scuderia di Borgo Panigale, pronto a dare battaglia anche nel MotoGP delle Americhe.