Pramac Ducati ecco la moto 2021 di Zarco e Martin
Pramac presenta la sua nuova moto con una formazione piloti totalmente rinnovata. Dopo il passaggio in Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia e Jack Miller arrivano in squadra Johann Zarco e Jorge Martin alla sua prima stagione in MotoGP.
Dopo una stagione 2020 positiva con cinque podi Pramac punta a continuare le buone prestazioni anche grazie alla Desmosedici ufficiale. Zarco arriva da una buona stagione con Avintia dopo aver conquistato la prima pole e il primo podio per la squadra spagnola. Martin sembrava invece avere una possibilità per il titolo Moto2 nel 2020 prima di doversi fermare per due gare a causa del Covid.
Sembra che Zarco avrà priorità sugli aggiornamenti della moto durante la stagione rispetto a Martin. Il francese non si nasconde “Questa è la mia seconda stagione con la Ducati“, ha detto Zarco. “Sarebbe fantastico se nel 2021 potessi essere competitivo e salire sul podio o addirittura vincere.“
Pramac è andata più volte vicino a conquistare la sua prima vittoria e Miller ci è quasi riuscito la passata stagione. Martin sarà anche probabilmente favorito come “rookie of the year” considerato che sarà l’unico con una moto ufficiale, rispetto a Marini e Bastianini ad Avintia. Il pilota spagnolo ha commentato: “Sì, [Rookie of the Year] è il mio primo obiettivo, anche se sono entrambi dei piloti forti. Quello che cerco è di ottenere buoni risultati entro la fine dell’anno.”
Entrambi i piloti Pramac sono sotto contratto diretto con Ducati e di conseguenza godranno del supporto diretto degli ingegneri del team ufficiale. La stagione di MotoGP parte con i primi test in Qatar il 6 marzo mentre la prima gara è prevista per il 28 marzo sempre sul tracciato di Losail.