Presentazioni dei team MotoGP: ecco le prime date ufficiali
Nel corso delle prossime settimane, le presentazioni dei team MotoGP cattureranno l’attenzione degli appassionati di piloti e moto.
L’inizio della stagione si avvicina e le 11 scuderie sono pronte a svelare le moto con le quali sfrecceranno lungo i tracciati di tutto il mondo. Ecco cosa c’è da sapere riguardo alle prime date di eventi da immortalare all’insegna della massima curiosità.
Presentazioni dei team MotoGP: gli eventi confermati
La prima delle presentazioni dei team MotoGP si terrà sabato 15 gennaio alle ore 11, con l’apparizione del nuovo team Ducati Gresini. La squadra ha scelto come piloti Enea Bastianini e il rookie Fabio Di Giannantonio, che mostreranno le livree delle loro moto GP21.
Un altro team rinnovato sarà protagonista lunedì 24 gennaio alle 11. Infatti, sarà la volta della Yamaha WithU RNF, con il nuovo sponsor che sostituisce Petronas. La M1 sarà guidata dal confermato Andrea Dovizioso e dall’esordiente Darryn Binder.
Quindi ci si dirigerà verso il mese di febbraio con altre presentazioni dei team MotoGP molto interessanti. Il 2 sarà il momento del team Ducati Pramac Racing, con i confermati Johann Zarco e Jorge Martin. Il 4 toccherà alla Yamaha Monster Energy ufficiale, guidata dal campione iridato Fabio Quartararo e da Franco Morbidelli. I due piloti saranno presenti sul circuito di Sepang prima di iniziare i test ufficiali.
Sempre nella stessa giornata, sarà il turno della Suzuki Ecstar, sempre guidata dai confermati Joan Mir e Alex Rins. Anche loro saranno presenti a Sepang, mostrando al pubblico la Suzuki GSX-RR. Nel corso delle prossime settimane, si saprà di più anche sugli altri team ufficiali e clienti. Lo spettacolo della MotoGP sta per tornare.