Remy Gardner, il rookie della MotoGP l’ha fatta grossa
Non inizia nel migliore dei modi la prima stagione in MotoGP per l’esordiente Remy Gardner. Il pilota australiano del team KTM Tech3 si è reso protagonista di un incidente in sella a una moto da cross.
Il rookie, vincitore del campionato Moto2 nella scorsa stagione, ha riportato una frattura al polso destro e si è subito sottoposto a un intervento chirurgico. L’infortunio potrebbe causargli più di qualche difficoltà in vista dei test di Sepang, ormai alle porte.
Remy Gardner, un inizio difficile
Remy Gardner si è fatto operare dal dottor Mir, che gli ha inserito due viti nel polso. Secondo quanto affermato dalla sua scuderia, “venerdì inizierà il suo percorso verso il recupero completo”. In quanto rookie, Gardner potrà prendere regolarmente parte al test iniziale di Sepang, riservato anche ai collaudatori e al team Aprilia. Le prove si terranno dal 31 gennaio al 2 febbraio.
Potrebbero essere tre giorni molto importanti per il motociclista australiano, che dovrebbe prendervi parte senza alcuna difficoltà. Quindi, il 5 e il 6 febbraio, sarà la volta dei primi test ufficiali aperti a tutto lo schieramento del 2022, sempre sul tracciato malese. Infine, dall’11 al 13 febbraio, si terranno i test finali sul nuovo circuito di Mandalika, in Indonesia.
Le occasioni non mancano per Remy Gardner per dimostrare di essere pronto alla nuova avventura. Nel team KTM Tech3, sarà affiancato dallo spagnolo Raul Fernandez, anche lui al debutto in MotoGP. I due hanno già provato la RC16 in occasione dei test di Misano Adriatico, nello scorso mese di settembre. In quella occasione, Remy era giunto in 22° posizione, a soli 2 decimi dall’altro rookie del team Ducati Gresini Fabio Di Giannantonio.