Repsol Honda ecco la moto 2021, Marquez non ci sarà ai test in Qatar
Si rivede Marc Márquez con i colori del team Repsol Honda ma lo spagnolo conferma che il suo rientro non è ancora assicurato. Questa è forse la notizia più importante che emerge dalla presentazione della nuova RC213V. Lo spagnolo conferma “Non sarò ai test in Qatar perché mi propongo di tornare solo quando sarò al 100% e c’è ancora del lavoro da fare.”
I primi test della stagione sono previsti tra il 6 e il 12 marzo a Losail mentre la prima gara della stagione sarà il 28 marzo sempre in Qatar. C’è ancora tempo per recuperare ma mancando i test pre stagionali Marquez di sicuro non sarà al 100% sempre che sia pronto per la prima gara della stagione. Al momento non c’è niente di certo e sembra che la situazione verrà monitorata di settimana in settimana. Eventualmente Stefan Bradl è pronto a salire in sella se sarà necessario.
L’altro rider HRC Pol Espargaró è invece pronto e carico per la nuova stagione. “L’anticipazione per questa stagione è stato uno dei più emozionanti della mia carriera, è stato come aspettare la mia prima stagione o il mio debutto in MotoGP.” Pol ha continuato: “Guidare per il Repsol Honda Team è il sogno di ogni pilota e qualcosa di cui essere veramente orgogliosi.“
Honda ha di sicuro voglia di rifarsi dopo un 2020 deludente, perso Marc ci sono stati solo due podi in tutta la stagione per la casa giapponese. Alex Marquez è finito secondo a Le Mans e Aragon.
Non ci sono grosse novità per quanto riguarda la livrea. Repsol Honda mantiene gli stessi colori delle passate stagione e il marchio HRC ritorna sul fronte della moto.