Test MotoGP Qatar 2021, cambiano programma e date
Sono state concordate le modifiche al programma dei test pre-stagionali in Qatar. Successivamente all’incontro tra l’organizzazione del campionato e le squadre di MotoGp sono state decise delle aggiunte al programma di test previsto a Marzo sul circuito di Losail.
Si parte il 5 marzo con un test riservato ai collaudatori e ai nuovi piloti arrivati in MotoGp per prepararsi al meglio alla nuova stagione.
Si continua il 6 e il 7 marzo con i test ufficiali dove tutti i piloti potranno partecipare. Date che si aggiungono alle sessioni già annunciate per il 10 e 12 marzo.
Queste nuove sessioni di test vanno di fatto a sostituire quelle previste a febbraio in Malesia e poi cancellate a causa della diffusione del virus. L’aggiunta di ulteriori date permetterà alle squadre di impostare al meglio l’inizio della stagione 2021.
Al via il 28 marzo proprio in Qatar il calendario della nuova stagione del motomondiale che prevede al momento venti gare. Tre circuiti sono già stati assegnati come possibili sostituti nell’eventualità di possibile ulteriori modifiche al calendario. Algarve in Portogallo, Mandalika in Indonesia e Igora in Russia saranno di fatto pronti a subentrare qualora necessario.
Il nuovo programma dei test è il seguente:
- 3-4 marzo: preparazione e installazione
- 5 marzo: Shakedown Test – solo rookies e collaudatori
- 6-7 marzo: Test ufficiale
- 10-12 marzo: Test ufficiale